in

UGISS Community

Il sito della community dello User Group Italiano di SQL Server

Problemi di inserimento dati da Stored Procedure dopo l'avvio di Service Broker

Last post 09-03-2010 0.17 by sgovoni. 1 replies.
Page 1 of 1 (2 items)
Sort Posts: Previous Next
  • 09-02-2010 14.05

Problemi di inserimento dati da Stored Procedure dopo l'avvio di Service Broker

Ciao a tutti,

Ho da poco scoperto le Query Notification. Ho provato ad utilizzarla in una applicazione esistente ed ho notato che quando abilito il Service Broker sul Server (2008 R2) non riesco più ad inserire o ad aggiornare i dati con le stored procedure esistenti, il server mi risponde sempre  con:

Esecuzione StoredProcedure: Impossibile eseguire UPDATE perché le impostazioni delle opzioni SET seguenti non sono corrette: 'QUOTED_IDENTIFIER'. Verificare che tali opzioni SET siano corrette per l'utilizzo con viste indicizzate e/o indici su colonne calcolate e/o indici filtrati e/o notifiche delle query e/o metodi per tipi di dati XML e/o operazioni sugli indici spaziali.

l'errore dovrebbe essere il 1943 che corrsiponde ad una errata configurazione di 'QUOTED_IDENTIFIER'. La cosa strana è che se diasbilito si Service Broker tutto torna funzionare regolarmente.

Probabilmente sarà una cosa banale, ma mi stà facendo letteralmente impazzire.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

• Post Points: 20
  • 09-03-2010 0.17 In reply to

• sgovoni
    • Top 10 Contributor
      Male
    • Joined on 10-18-2007
    • Posts 431
    • Points 6.940

Re: Problemi di inserimento dati da Stored Procedure dopo l'avvio di Service Broker

Ciao,

se non ricordo male, quando viene abilitato SB l'opzione QUOTED_IDENTIFIER è viene impostata a ON.

Per prima cosa leggi le caratteristiche dell'opzione QUOTED_IDENTIFIER:

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/ms174393.aspx 

sferri@sabemi.it:
    quando abilito il Service Broker sul Server (2008 R2) non riesco più ad inserire o ad aggiornare i dati con le stored procedure esistenti

Dopo aver individuato una stored procedure la cui esecuzione va in errore con il messaggio che hai postato prova a ricrearla con il comando ALTER PROCEDURE preceduto da SET QUOTED_IDENTIFIER ON in questo modo:

SET QUOTED_IDENTIFIER ON
    GO

ALTER PROCEDURE <nome_procedure>

... corpo della stored procedure

GO

Dopo averla ricreata, prova ad eseguirla mantenendo abilitato SB ...

Ciao!

Sergio Govoni, SQL Server MVP | MVP Profile | Blog | Twitter |
    • Post Points: 5
Page 1 of 1 (2 items)
(C) 2007 User Group Italiano di SQL Server