Ciao a tutti, sono nuovo con SSIS ed ho il seguente problema: devo sviluppare un semplice package di ETL, cioè che legga dei dati da un file csv, applichi delle trasformazioni e li salvi in un altro file csv; il problema è che il cliente ha richiesto la possibilità di modificare la trasformazione applicata ai campi attraverso un file di configurazione, ad esempio se la regola di trasformazione applicata alla colonna 2 è UPPER, desidera poterla modificare, ad esempio in LOWER, semplicemente aprendo il file di configurazione e modificando UPPER in LOWER( o qualcosa del genere )...
Ho provato ad utilizzare il dtsconfig e, per una derived column, impostare EvaluateAsExpression = 1 ( true ) e Expression a UPPER[ Column 2 ] ma mi restituisce un errore del tipo Column 2 non è una variabile...
C'è un modo per risolvere il problema, o comunque la modifica da file di configurazione della trasformazione da applicare è fattibile?
Mi scuso se non sono stato molto chiaro, nel caso abbiate bisogno di maggiori spiegazioni chiedete pure