Ciao a tutti,
ebbene si, ho ceduto ed ho indulto all'acquisto di una copia di SQL Server 2005 Developer edition, un pò perchè non è ancora sicuro se in azienda migreremo lo sviluppo interno vero Visual Studio, un pò tentato dal basso costo (poche decine di euro) e dalla voglia di provare a sviluppare routines CLR... quindi ieri mi è arrivato un grazioso pacchetto contenente ben 6 dischi (2 di installazione per il server su macchine x86, 2 di installazione per il server su macchine x64, un dvd che non so bene cosa contenga ("Questo disco contiene software a 32 bit per piattaforme x86, x64 e Itanium") ed un ulteriore dvd con MSDN Library.
"Orbene" (ho pensato), "prima di far macelli sulla macchina in ufficio, faccio una prova a casa", quindi ieri sera ho ingurgitato mezza pizza, ho inchiodato la consorte a dormire sul divano davanti all'ennesima inutile trasmissione politica, ho spolverato le ragnatele dalla tastiera, ed ho proceduto ad effettuare l'upgrade degli strumenti client e di sviluppo della mia installazione. Quindi, non pago, ho anche passato tutti i service pack di cui dispongo e finalmente ho lanciato visual studio...
... MA MAREMMA M@!@1@... DOVE CIPPA SONO I TEMPLATE PER I PROGETTI DATABASE? MA COSA CAVOLO DEVE FARE UN POVERO INFORMATICO PAZZO PER RIUSCIRE AD AVERLI? SOLO COMPRANDO VARIE MIGLIAIA DI EURO DI VERSIONE ENTERPRISE? MA ALLORA DITELO...
Vi prego, datemi un segno, altrimenti GIURO mi prendo un mese di ferie 

Mauro