Ciao a tutti!!!
Una domanda sicuramente banale, ma dato che di programmazione (ed anche di SQL) non so nulla, la devo fare per confortarmi di ciò che ricordo e ho letto qua e là.
Ho un'applicazione in Visual Basic che si appoggia a due DB SQL: il primo memorizza opzioni, nomi degli oggetti ecc, il secondo i BLOB che vengono acquisiti (immagini, pdf, doc ecc). Questi oggetti sono legati al primo DB tramite UID. Quindi ogni UID identifica il BLOB nel DB di volume (chiamiamolo così) e lo lega a chiavi di ricerca, opzioni ecc al primo DB di struttura. E qui gli UID sono veramente unici, non ci piove.
Ora però mi richiedono una cosa un po' particolare:
Quattro sedi con ognuna un'installazione così come vi ho descritto sopra, più una sede centrale dove raccogliere tutti i dati delle quattro sedi periferiche su un'unica struttura, quindi sempre i due DB, uno con le opzioni, nomi oggetti, chiavi di ricerca, e l'altro con i BLOB. La domanda è questa: gli UID generati nelle quattro sedi periferiche saranno sempre diversi anche tra SQL diversi, o potrebbe esserci una probabilità di generare lo stesso UID ???
Domanda stupida, lo so, ma non bastonatemi troppo forte, please!!
Ciaps, Red