papy2:
quando effettua più volte il backup, il file si "ingrossa" sempre più e non viene sostituito...
come posso evitare questo problema?
Io non lo chiamerei problema 
Ogni volta che esegui un backup, verrà generato un nuovo backup set che sarà accodato nel media set. In questo modo ti ritroverai in un unico file tutto lo storico dei backup eseguiti per quel db (anche ti tipologie differenti).
VANTAGGI:
In caso di disastro non dovrai impazzire a ricercare millemila files, ti basterà ripristinare nel corretto ordine l'ultimo full, l'ultimo differenziale e la catena di t-log successivi all'ultimo diff.
SVANTAGGI:
Dovrai gestire file di dimensioni considerevoli.
Personalmente non amo creare media set con 1 unico backup set eliminando tutti i precedenti backup, dato che se qualcosa va storto durante l'operazione di backup mi prederei tutte le copie rimanendo a piedi 
Confrontandomi con il nostro Gianluca, in azienda ho implementato una politica di backup piuttosto personalizzata per ogni db, facendo confluire tutti i backup in unico media set che provvedo a "ruotare" ogni domenica (rinominando il media set corrente in _1, il _1 in _2, il _2 in _3). In questo modo ho sempre disponibili nella share di backup (su un NAS/SAN NetApp) 1 mese di backup set per ogni db. Il NetApp ogni notte esegue uno snapshot della share in modo da avere un minimo di tranquillità 
Tutte queste procedure sono state definite a manina con l'aiuto di script batch per quanto riguarda la rotazione settimanale.
Comunque, per rispondere alla tua domanda, per sovrascrivere i precedenti backup set del media set occorre specificare la clausola WITH INIT nel comando BACKUP DATABASE.
Ciao!