SSMS Tools Pack aggiornato alla versione 2.1.0

L’SSMS Tools Pack (http://www.ssmstoolspack.com) è uno degli add-in free più gettonati di SQL Server Management Studio. Infatti si è visto aggiudicare la medaglia di bronzo per il miglior tool free dell’anno 2011 dal SQL Magazine.

Recentemente, col passaggio alla versione 2.0, sono state introdotte parecchie novità. Una delle più importanti è l’Execution Plan Analyzer, che mira a semplificare il lavoro di chi deve operare troubleshooting analizzando i piani di esecuzione. Grazie a questa nuova feature è immediato trovare gli operatori più costosi di un piano di esecuzione. Oltre a ciò, l’Execution Plan Analyzer fornisce una traccia di soluzione per ogni problema che individua nella scansione del piano di esecuzione.

Grant Fritchey ha fornito una eccellente descizione delle nuove feature introdotte nella versione 2.0 in questo suo post:

http://www.simple-talk.com/sql/sql-tools/ssms-tools-pack-2.0/

Inoltre, è da poco disponibile la versione 2.1 del tool, che estende la compatibilità a SQL Server 2012 RC0 e risolve alcuni bug relativi alla SQL History.

Un grande ringraziamento va dunque a Mladen Prajdić (trovate il suo blog qui), sviluppatore del tool, che, grazie al suo lavoro, ci semplifica la vita! :)

Published martedì 6 dicembre 2011 12.39 by lucazav

Comments

No Comments