Il blog di Emanuele Mattei in ambito Database

Programmazione database, ado.net e database mobile

Blog

Siti

Siti Sql Server

Siti vari

Tools

maggio 2008 - Posts

Community credit la grande comunità del mondo

Da qualche mese (settembre 2007) partecipo ad una grandissimo e simpaticissima comunità, si chiama community credit http://www.community-credit.com/default.aspx .

In questa comunità, è possibile partecipare (previa registrazione gratuita ) ed eventualmente vincere dei simpatici premi (vedere qui http://www.community-credit.com/CommunityCreditPrizePage.aspx )

Ogni mese, vengono messi in palio circa 16 premi (in questo mese ben 18)  riguardanti simpatici oggetti da utilizzare tramite porta usb, o altri gadget molto simpatici.

In base al punteggio ottenuto se ci si può qualificare tra i primi posti, e nel caso si vince, in base alla posizione ottenuta, per i prossimi tre mesi, si viene curvati, ossia il punteggio verrà dimezzato di una certa percentuale (fino al 95% per il primo).

Come si partecipa, è molto semplice, chiunque ha un blog o un sito, o partecipa a qualche comunità, in base ai propri contenuti (articoli, trucchi, notizie, frammenti di codice, risposte nei forum o newsgroup, recension, ecc) viene assegnato un certo punteggio, in base alla categoria.

Per esempio, se una persona scrive un esempio di codice in Ado.net 2.0 (VB.Net o c#, è indifferente) gli viene attributo un punteggio per la categoria esempio di codice, mentre per un articolo (lungo o corto) per esempio su Sql server, un altro punteggio, oppure un frammento di codice (per esempio un istruzione sql) gli viene assegnato un altro punteggio. Alla fine del mese, se il totale dei punti è tra i più alti, si vince il premio per quel mese e per la posizione ottenuta.

Il materiale può essere in qualsiasi lingua, italiano, inglese, ecc. Una volta scritto il proprio articolo (per esempio in lingua italiana) si effettua il login nel sito di community credit, e nel proprio profilo, si effettua la segnalazione del link in cui è stato pubblicato l'articolo (come detto va bene qualsiasi lingua) . Il responsabile del sito, provvederà a validarlo ed assegnargli il punteggio.

Il bello di questa comunità, non è solo per il fatto dei premi, ma anche quella di confrontarsi con circa 9000 persone di tutto il mondo, tutte con un unico scopo e tutti con la stessa passione. Gente, da tutto il mondo, Francesi, Cinesi, Tedeschi, Americani, ecc. Non solo, ma anche delle persone molto brave, tra cui anche MVP, un ottimo posto, dove ci si può confrontare e sopratutto mettersi in discussione.

L'ideatore di questa comunità e David Silverlight, un ragazzo molto bravo ed in gamba, lo reputo un grandissimo uomo, un vero guru, non solo per l'elevata prepazione tecnica che ha, ma anche per la sua creatività (una fantastica idea) e disponibilità, un ragazzo molto gentile ed educato. Insomma un vero guru, un grandissimo uomo.

Devo ammettere, che da quando ci partecipo (ho già vinto tre premi :-)))) mi ha molto invogliato nello scrivere articoli e post, questa comunità invoglia a partecipare attivamente alle comunità, e senza che ci si rende conto, con il tempo si accresce la propria conoscenza in materia di .Net o altra tecnologia (SQl server, per esempio)

Ho notato con piacere, come molti italiani, partecipano a questa comunità, e come alcuni di loro hanno vinto, davvero bello vedere il nostro tricolore nella classifica dei grandi gladiatori ;-)))).

 Allora cosa aspetti? partecipa ed entra a far parte di questa comunità, la grande arena ti aspetta, su, il divertimento è assicurato ;-))).

Che dirvi... buona partecipazione, ;-)))))

Posted: mag 01 2008, 05.10 by EmanueleM | with no comments
Filed under: