Road To Denali: “Data Quality”. Ultimo appuntamento!

Siamo ormai giunti quasi al termine del lungo percorso che ci ha portato a vedere tutte le nuove feature offerte da SQL Server 2012. Con l’appuntamente di Maggio si chiude il ciclo parlando di un argomento che sicuramente come importanza andrebbe messo in cima ad ogni cosa: la qualità dei dati.

La qualità dei dati – definita, dalle proprietà di

  • Standardizzazione
  • Completezza
  • Accuratezza
  • Validità
  • Univocità

è quella che ne definisce anche il valore stesso. E’ ormai chiaro a tutti che le informazioni sono l’oro di questo millennio, e la qualità è ciò che fa la differenza. Dati errati, incompleti, duplicati ed incoerenti non servono a nessuno. Anzi, sono dannosi. Perchè ogni giorno migliaia di persone prendono delle decisioni basate se quei dati.

In questo ultimo workshop parleremo quindi di Master Data Management e di Data Quality e di come possono essere implementati e gestiti con SQL Server che è a tutti gli effetti una piattaforma completa per la gestione dei dati e della loro qualità.

Non perdetevi questo appuntamento, il problema è molto caldo ed essere i primi ad affrontarlo porta sempre grandi vantaggi!

Ci vediamo a Milano il 29 Maggio ed a Roma il 30 Maggio!

Published mercoledì 2 maggio 2012 15.13 by dmauri

Comments

No Comments